Play Sicily organizza eventi e rassegne concepiti su misura per ogni occasione.
Segue il processo realizzativo in tutte le sue fasi, dall’ideazione alla logistica, mettendo a disposizione le competenze artistico-organizzative dei propri Soci.
Play Sicily crede nella capacità della cultura di ripensare e riscoprire nuovi spazi e e nella rigenerazione di ambienti non attrezzati quali ville, piazze, parchi, corti e castelli di Sicilia.
Ricca è l’offerta che vede coinvolti luoghi d’eccellenza, nei piccoli e grandi centri, al mare e nei più bei Borghi dell’isola, che fanno da palcoscenico ai numerosi appuntamenti, con ospiti di qualità.
Play Sicily propone festival e rassegne, spaziando fra contaminazioni musicali di ogni genere, da ritmi blues e pop al rock, dalla musica classica e contemporanea a quella moderna e popolare, per offrire un ventaglio di ascolto ai pubblici più diversi.
Eventi e rassegne
Ha organizzato, insieme a Archeofficine, la rassegna “Note Sotterranee” con l’evento speciale “Note di San Lorenzo”, un format che prevede visite serali estive con concerto e degustazione all’interno delle suggestive Catacombe Paleocristiane di Villagrazia di Carini
PlaySicily è anche incontri letterari con formule innovative! Ha organizzato l’evento Ammazza il pomeriggio, un workshop di scrittura con Salvo Toscano, giornalista e scrittore della famosa saga poliziesca dei Fratelli Corsaro, per tutti gli amanti del giallo e del poliziesco. Ha organizzato la rassegna Sorsi, Musica e Parole, il salotto culturale sotto le stelle di Ciminna: un ciclo di cinque incontri che ha visto la partecipazione di scrittori e musicisti di fama.
Ha ideato il format Showcooking con l’autore, insieme allo chef, uno scrittore racconta il suo libro, un compendio della storia, della preparazione e delle migliori ricette che hanno come denominatore comune un ingrediente tipico della tradizione siciliana.
La Sicilia in primis e Palermo in particolare sono indicate da anni come location ideali per il turismo culturale ma anche per il turismo business MICE grazie alla presenza di arte, storia, folklore, gastronomia e con la complicità del clima favorevole e dei servizi turistici in crescita.
Da sempre organizzare cultural incentive sul territorio palermitano per noi è una vocazione, per voi sarà un’esperienza unica e indimenticabile.
La nostra esperienza specifica è nel settore del CULTURAL INCENTIVE: nelle pause lavori dei vostri business event facciamo sognare i vostri ospiti organizzando passeggiate culturali, itinerari street-food, visite in cantine, esclusive visite a Palazzi Nobiliari, aperitivi e rinfreschi musicali in location culturali d’eccezione, oltre che pranzi di lavoro e cene di gala in alcuni ristoranti selezionati nel cuore storico di Palermo.
Ma non solo. In collaborazione con i nostri partner (agenzie di comunicazione e P.R., organizzatori di incentive e team building, agenzie di viaggio e tour operator), siamo in grado, su richiesta, di ideare, progettare e gestire ogni tipo di evento M.I.C.E. sul territorio della Sicilia Occidentale: dai servizi congressuali alle segreterie organizzative, dai transfer all’ospitalità, dal servizio welcome al servizio turistico.
Ecco alcuni dei clienti che negli utlimi mesi hanno scelto i nostri servizi di incentive culturale:
– Associazione Italiana di Medicina Aeronautica e Spaziale (Roma)
– E&C Congressi (Napoli)
– Medtronic (Svizzera)
MEETING & CULTURAL INCENTIVE
play sicily si occupa di :
• Ideazione degli eventi e direzione artistica
• Organizzazione di eventi collaterali: workshop, incontri con gli autori, concerti e spettacoli teatrali
• Eventi su misura per Aziende e CRAL
• Rassegne musicali e letterarie
Resta sempre aggiornato.